mercoledì 16 ottobre 2013

LOVE&CAKE "Folletti d'autunno"

Si è svolta ieri Martedì 15 Ottobre, nella meravigliosa struttura del Nautilus, la IIa edizione del corso Love&Cake intitolata "Folletti d'autunno".
La madre della pasta di zucchero, la Sig.ra Teresa Doria, ha insegnato alle nostre corsiste tutti i trucchi per realizzare divertenti spiritelli dei boschi, foglie autunnali, funghi e zucche...
Ecco a voi le foto delle procedimento.....
 Si inizia con la copertura della torta




 e adesso iniziamo dalle gambe del folletto: colorare un pezzo di pasta di zucchero con colorante vegetale arancione e formare un cilindro.Incavarne un'estremità con un dito e schiacciare il bordo fino a creare una manica larga.




Adesso è la volta del TORSO: colorare un pezzo di pasta per modellazione con colorante vegetale verde e formare un cono. Appiattirlo alla base e creare delle onde. Sovrappone poi delle foglie realizzate precedentemente con lo stampino.








 SCARPE: modellare un piccolo cono di pasta per modellazione colorata con colorante vegetale marrone. Una volta  ottenuto il cono arrotolare la punta e appiattire l'altra estremità.

 FACCIA: formare una pallina di pasta per modellazione rosa pelle e appiattirla leggermente sotto la fronte. Con lo strumento a punto, incidere gli occhi. Riempire gli occhi con un piccolo pezzo di pasta per modellazione colorata nera, create dei punti luce con il colorante bianco. Disegnate le sopracciglia con un pennello fine e colorante nero.



 Il CAPPELLO E I CAPELLI: colorate un pezzo di pasta per modellazione con colorante verde e formare un cono. Arrotolarlo alla punta e appiattirlo all'altra estremità. Per i capelli stendere un po di pasta per modellazione colorata marrone e arrotolarla allo stecchino per creare l'effetto dei boccoli.                                                                



Vi aspettiamo per il prossimo corso di LOVE&CAKE  a tema Natalizio..... :)