Il mese di maggio, periodo di matrimoni, non è poi così lontano, e molte di voi che si devono sposare staranno già pensando all'abito da indossare.
Per aiutarvi vi mostriamo i vestiti delle spose dello spettacolo convolate a nozze negli ultimi mesi del 2012, in modo tale che possiate "copiare" qualche idea originale dai loro matrimoni.
E anche se questi abiti non sono per tutte le tasche, si può prendere spunto da un particolare che vi renderà uniche: un accessorio, un acconciatura, un taglio di abito.
Cominciamo dunque dalle spose italiane.
Da sinistra , Francesca Vaccaro, nel giorno delle nozze con Carlo Conti: il dettaglio che spicca è il bouquet di rose rosse, un colore di fiori insolito per un matrimonio in chiesa, ma la cui scelta dona alla sposa quel tocco di originalità in più. Passiamo ad Angelica Russo, a sinistra, moglie del regista Gabriele Muccino: indossa un abito impreziosito da un pizzo con merletti che le copre braccia, spalle e parte del busto, e che può essere tolto dopo la funzione religiosa, rendendo il vestito molto meno formale per i festeggiamenti.
Se optate per il rito civile ma non volete rinunciare al bianco, osservate le due spose qui sopra: l'attrice Raffaella Bergè, a sinistra, moglie dell'imprenditore Mario Calcagni, ha un abito formato da un'ampia gonna, arricchita di balze e volant, che lo rendono quasi fiabesco. E infine la giornalista del Tg1 Susanna Petruni. moglie del dirigente Massimo Roascio: dal suo abito si può "copiare" il corpetto si seta con scollatura a barchetta, che può coprire elegantemente un seno generoso.
Dopo le spose italiane, ecco una carrellata di spose straniere, che hanno detto "si" nel corso del 2012, e da cui potete prendere qualche spunto per rendere originale il vostro abito da sposa.
Qui sopra, Cindy Ambuehl, moglie dell'attore di "Beautiful" Don Diamont: la parte inferiore del prezioso abito di seta colore avorio, ricca di balze, a seconda dei modelli può anche staccarsi, e così il vestito, finita la cerimonia, può trasformarsi in un miniabito per i festeggiamenti del ricevimento.
A destra, vediamo l'ex stella del "Grande Fratello 3", l'americana Victoria Pennington, moglie dell'agente immobiliare Sam Bryan, che ha scelto un abito romantico, stretto in vita con la gonna ampia, ricca di vapori drappeggi di seta. L'idea da "rubare"? L'originale diadema di bigiotteria alla base del corpetto.
Nessun commento:
Posta un commento