mercoledì 19 novembre 2014

Nozzeataranto.it con te per rendere uniche le tue nozze

www.nozzeataranto.it
info@nozzeataranto.it
3890383656


Make up ... Consigli per il 2015

BASE VISO
Si parte con un primer opacizzante, seguito da un fondotinta dalla texture leggera, una cipria in polvere minerale per opacizzare e fissare e a seguire un blush o un fard per dare risalto agli zigomi.
L'aspetto finale dovrà essere quello di un viso curato e truccato ma dal finish estremamente naturale, nude come il trend che imperversa anche al di là del trucco sposa.

GLI OCCHI
Possono essere bene in vista il giorno delle nozze, anche ricorrendo a smokey eye neri, marroni o grigi, utilizzando ciglia finte e abbondante mascara.
L'importante è trovare un equilibrio complessivo: se si osa con il trucco occhi tutto il resto del make up dovrà essere impercettibile e delicato. Via libera anche a colori più accesi, come il verde il pesca e il rosa.

LE LABBRA
Anche le labbra, possono vivere "un momento di gloria" ricorrendo a rossetti dai colori accesi come il rosso, il magenta o il bordeaux che stanno benissimo, ad esempio, sulle spose che hanno una carnagione chiara.
Per pelli di base più scure sono invece perfetti i colori chiari come il rosa, meglio ancora se sotto forma di gloss che possa creare un bel punto luce.

www.nozzeataranto.it



domenica 16 novembre 2014

CHRISTMAS CAKE

E come promesso ecco a voi LOVE&CAKE.... il corso di Cake Design organizzato da Nozzeataranto.it con la collaborazione della madre della pasta di zucchero... la sig.ra TERESA D'ORIA.

Nella meravigliosa ed accogliente struttura del NICOLA'S Caffè, Teresa D' Oria vi insegnerà tutti i trucchi per realizzare una fantastica torta natalizia.

Cosa aspettate...!!!!
Prendete una penna e cerchiate di rosso sul Calendario:
Mercoledì 10 Dicembre h. 16:00
Appuntamento con la dolcezza!

Prenota subito la tua presenza al 389 0383656. I posti sono LIMITATI.

www.nozzeataranto.it



domenica 9 novembre 2014

IDEE E CONSIGLI, RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA

E' più di una rivista! …e più di un magazine. 
E' una fonte di idee e consigli preziosi per farti… sposare meglio.
Richiedi la tua copia gratuita
info@nozzeataranto.it - 389 038 3656


martedì 4 novembre 2014

Bouquet da sposa: la tradizione e le tendenze 2015

Il bouquet da sposa è il tocco fondamentale per qualunque matrimonio.
È il simbolo della bellezza, dell’importanza delle nozze, e come tale non va trascurato.  Secondo il Galateo, doveva essere il futuro sposo a regalarlo il giorno delle nozze stesso, oggi invece le ragazze lo scelgono personalmente, facendo attenzione a forma e fiori.
Ma come scegliere il bouquet da sposa perfetto ?

Il bouquet deve assolutamente essere in armonia con lo stile dell’abito e con il colore : se totalmente bianco, si potrà scegliere un bouquet candido di tinta unica. Se invece l’abito è di colore avorio o sui toni pastelli il bouquet potrà essere composto di diverse tinte formato a corolle per creare un effetto di volume. Inoltre, la forma del bouquet dipenderà dei fiori, ma soprattutto dal fisico della sposa.
Ad esempio:

      Il bouquet rotondo e compatto:
Composto da piccoli fiori, si abbina molto bene ad un abito corto e informale; è quello considerato “universale” poiché è adatto a tutte le stature e figure.
- Il bouquet aperto e voluminoso:
E’ perfetto per un modello di vestito senza lo strascico lungo e richiede una sposa oltre che snella anche abbastanza alta.
      - Il bouquet ricadente:
Detto anche “a cascata” con fiori a grappolo (orchidea, glicine, edera, anthurium…) – è riservato ad un abito con strascico, decisamente “importante” e, dato che attirando l’attenzione verso il basso crea un effetto dimagrante, è indicato soprattutto per una sposa alta e robusta, e quindi sconsigliato ad una sposa minuta perché il bouquet potrebbe nasconderla.
      - Il bouquet a fascio:
Composto magari da fiori a gambi lunghi (rose, calle, tulipani …) è indicato per i tailleur; va appoggiato al braccio e portato con disinvoltura da una sposa slanciata.

…e la tendenza 2015 per il Bouquet?

Il 2015 sembra puntare l’occhio sul bouquet da polso, che ha fatto faville già nel 2014 (soprattutto tra le giovanissime). Piccolo e pratico, è una delicata e romantica composizione floreale che si lega al polso come un braccialetto unico ed originale.

Altra tendenza del 2015 è il “monofiore” o One flower bouquet”, ossia il bouquet composto da un unico fiore molto grande, che costituisce esso stesso il bouquet. Si tratta, infatti, di un’autentica mini scultura, costituita da un fiore gigante sorretto da un gambo lungo anche oltre 50 centimetri. Questa tipologia di bouquet si può realizzare anche assemblando più parti di fiori, in modo da crearne uno unico gigante oppure impiegando carta crespa o velina e cartoncino.

Molto originale e trend degli ultimi anni è il bouquet a borsetta, che offre la possibilità di creare un accessorio completamente green, solo con fiori e piante, oppure di comporre un oggetto assolutamente inedito unendo altri materiali.

I fiori del bouquet?
Per quanto riguarda la scelta dei fiori, invece, deve basarsi sulla stagione e sul colore, che possibilmente non crei contrasti non armonici con l’abito e il resto degli addobbi.  Sicuramente rose e calle sono un classico, elegante e sofisticato. Se volete qualcosa di piccolo e prezioso, potreste anche optare per la violetta e per il mughetto. Continuano a essere molto proposte le ortensie, che non solo belle e colorate, ma anche versatili, perché si possono usare con effetto pallone o tagliare e inserirle nelle composizioni. Se vi sposate nella stagione invernale, via libera a frutta e verdura, dalle mele ai cavoli colorati, dalle zucche ai peperoncini.
Un ultimo consiglio? Date un tocco personale al vostro bouquet inserendo un richiamo al filo conduttore del vostro matrimonio, come per esempio il nastro che servirà di fascia al bouquet in tinta con il colore dell’abito, o ancora potete impreziosire il bouquet con perline, Swarovski che richiamano l’abito o la vostra acconciatura o il tema dell’allestimento.














domenica 2 novembre 2014

Acconciature sposa: si ispirano alla naturalezza e alla morbidezza

Raccolti ma con estrema morbidezza. Ecco il trend hair per la sposa che si accinge ad iniziare le fatidiche prove dell’acconciatura più adatta per il giorno delle nozze.
Ma quali sono le regole da rispettare e le dritte per un ottimo risultato?
Primo fra tutti – naturalmente – un bravo parrucchiere che conosca già da tempo i vostri capelli e che sia in grado – attraverso lo styling  – di far risaltare i lati più belli del vostro viso e di nascondere – se ci sono – quelli meno belli.  
Il vostro bravo ed esperto parrucchiere si preoccuperà di fare qualsiasi tipo di trattamento particolare sui vostri capelli molto tempo prima del matrimonio, almeno un mese. In questo modo si potranno evitare spiacevoli sorprese come una tinta sbagliata o un taglio non proprio adatto a voi.
E infine, fate in modo che la vostra acconciatura sia in sintonia con lo stile dell’abito da sposa e con l’eleganza del grande giorno. Niente effetti bagnati o scolpiti e neppure onde frisè ne tantomeno boccoli o sovrastrutture barocche.

Ispiratevi ai nuovi trends che vi proponiamo nella nostra gallery.









Blumarine abiti da sposa 2015


La collezione bridal tra le più attese dalle novelle promesse. Romantica, delicata e anche un pizzico sbarazzino, la serie di vestiti nuziali del marchio guidato da Anna Molinari.
La collezione di abiti da sposa 2015 che Blumarine dedica alle future spose è all'insegna del bianco. Si torna alle origini, al classico colore simbolo di purezza e unicità, talvolta acceso come neve, talvolta addolcito da riflessi champagne.
I vestiti che vi vogliamo raccontare fanno leva sulla femminilità addolcita da un velo di romanticismo: pizzi, ricami, applicazioni e materiali molto diversi danno vita a una collezione da osservare nei minimi particolari.
Il pizzo è versatile: veste l'intera figura nel caso di abiti a sirena oppure si limita ai contorni, ai profili di veli e gonne.
I ricami ricoprono interamente gli abiti o si limitano a bordarne orli e profili con grande attenzione per i corpetti. Plissè avvolgenti regalano movimento anche ai modelli più semplici enfatizzandoli al massimo, fermagli floreali e fiocchi sono fortemente presenti.
Un accessorio che fa la sua comparsa su più di un modello della collezione 2015 è lo strascico-mantella: copre una o due spalle, scende unendosi alla coda dell'abito e si muove delicatamente ad ogni passo, per dare alla figura morbidezza e movimento.

Scoprite, nella gallery, tutti i modelli da vicino: siete pronte a dire sì?