BASE VISO
Si parte con un primer opacizzante, seguito da un fondotinta dalla texture leggera, una cipria in polvere minerale per opacizzare e fissare e a seguire un blush o un fard per dare risalto agli zigomi.
L'aspetto finale dovrà essere quello di un viso curato e truccato ma dal finish estremamente naturale, nude come il trend che imperversa anche al di là del trucco sposa.
GLI OCCHI
Possono essere bene in vista il giorno delle nozze, anche ricorrendo a smokey eye neri, marroni o grigi, utilizzando ciglia finte e abbondante mascara.
L'importante è trovare un equilibrio complessivo: se si osa con il trucco occhi tutto il resto del make up dovrà essere impercettibile e delicato. Via libera anche a colori più accesi, come il verde il pesca e il rosa.
LE LABBRA
Anche le labbra, possono vivere "un momento di gloria" ricorrendo a rossetti dai colori accesi come il rosso, il magenta o il bordeaux che stanno benissimo, ad esempio, sulle spose che hanno una carnagione chiara.
Per pelli di base più scure sono invece perfetti i colori chiari come il rosa, meglio ancora se sotto forma di gloss che possa creare un bel punto luce.
www.nozzeataranto.it
Nessun commento:
Posta un commento