lunedì 7 luglio 2014

Abiti da sposa con manica lunga, un trend irresistibile per il 2015


I maggiori brand nuziali per il prossimo anno hanno optato per un’inversione di rotta rispetto alle ultime collezioni: ripongono infatti nell’armadio i modelli strapless, per prediligere linee elegantissime a manica lungaCosì, al posto di scollature a cuore o asimmetriche con spalle scoperte e corpetti senza spalline, via libera alle braccia coperte fino ai polsi. Galeotto fu l’ abito da sogno di Lady Kate Middleton, ripreso dai designer della wedding-sfera per le loro collezioni 2015, invernali e non, in infinite varianti.

Troviamo così le delicate maniche lunghe in pizzo chantilly realizzate da Hannibal Laguna, che a Barcellona ha portato in passerella una sposa sofisticatissima ed elegante ispirata ai fiori del giardino, dalla rosa alla gerbera, passando per mimose e magnolie, in un turbinio di dettagli in rilievo e tessuti preziosi.
Decisamente più minimal la sposa 2015 di Rosa Clarà che ha inaugurato il primo giorno di sfilate spagnole con abiti da sposa dai volumi puliti e lineari, completati da maniche lunghe stretch in pizzo, trasparente e non, e mikado.
Pronovias 2015 e Cymbeline 2015 puntano invece su un sofisticato effetto etereo, costruito sapientemente mediante l’inserzione di maniche a 3/4 che alternano delicati motivi floreali a trasparenze evanescenti: uno stratagemma perfetto per la sposa che sogna il più romantico degli outfit nuziali possibili!

La manica lunga offre un ventaglio pressoché infinito per la sperimentazione, venendo incontro alle esigenze ed ai gusti di chi sogna tanto un abito minimal chic privo di fronzoli, come un vestito romantico e senza tempo, fino a personalizzare i modelli più d’avanguardia, come quelli che hanno composto l’ultima linea sposa di Isabel Zapardiez, un vero omaggio ai fondali marini.




Allora, voi che ne dite? Sì o no alla manica lunga per un abito da sposa? Diteci la vostra!






Nessun commento:

Posta un commento