sabato 19 luglio 2014

TENDENZE SPOSA 2015

Tra le anteprime delle collezioni che stiamo cominciando ad ammirare e che riguardano l’autunno-inverno 2015 – stando alle latitudini di New York, di Londra e di Barcellona, possiamo già rilevare alcune tendenze che stanno decisamente marcando il segno della bridal couture per il 2015.
Quella decisamente più presente è la tendenza che vede le spalle nude, incorniciate da uno scollo a barca spesso asimmetrico, nonchalante, romantico e decisamente boho-chic. Spalline e balze leggiadre in tulle evanescente, calate sull’avambraccio in maniera apparentemente disinvolta, per potenziare tutta la femminilità sognante di una sposa.


Quella decisamente più presente, trasversale ad ogni latitudine e ad ogni collezione finora presentata, è la tendenza che vede le spalle nude, incorniciate da uno scollo a barca spesso asimmetrico, nonchalante, romantico e decisamente boho-chic. Spalline e balze leggiadre in tulle evanescente, calate sull’avambraccio in maniera apparentemente disinvolta, per potenziare tutta la femminilità sognante di una sposa.


Al suo opposto nel dipingere una sposa dall’allure estremamente sexy, sinuosa e focalizzata sulla silhouette femminile, è la tendenza sempre presente degli abiti da sposa dal taglio a sirena. Le semi-divinità acquatiche rievocate nei tagli delle creazioni autunno-inverno 2015 vestono la seta grezza ed il satin, in una palette di colori che va dall’avorio al sofisticato grigio-perla. Sirene più sensuali che mai, strette in corpetti drappeggiati a linee orizzontali od oblique, e in scolli a cuore che esaltano perfetti décolletés.


E' il pizzo l’assoluto protagonista per la sposa boho 2015, che mantiene la sua aura di assoluta libertà tanto nell’allure hippy – underground, comoda e floreale – quanto in quella più sexy, ancora invasa da pizzo e fiori, che rendono protagonista dell’insieme il malizioso crop-top.


E laddove il crop-top scopre la parte superiore del corpo femminile, la tendenza dell’inverno 2015 della sposa in minigonna mette in mostra la parte inferiore della silhouette di una sposa audace, forte e che – esattamente come la sposa in crop-top – non ha alcuna paura di osare nel mostrare la sua bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento