Sei alle prese con la scelta dell’abito da sposa e ti sei resa conto che il tradizionale vestito bianco non fa per te? O, per quanto ti faccia sognare un abito da principessa, preferisci optare per un modello adatto anche ad altre occasioni eleganti, in modo da ammortizzare il prezzo? Forse è un’ipotesi che hai scartato, ma contrariamente a quanto si crede, una sposa in pantaloni può essere quanto di più chic e femminile i vostri invitati vedranno mai.
La sposa in pantaloni incuriosisce e tenta moltissime ed è un’ alternativa perfetta al classico abito bianco in svariate occasioni: non pensiate che potranno sfoggiare questo outfit controcorrente solo le più giovani o coloro che sognano una cerimonia anticonvenzionale. In realtà è possibile trovare capi altamente ricercati ed eleganti che si adattano a tutte, anche e soprattutto a chi desidera smussare una silhouette troppo generosa, come dimostrano i volumi strategici delle collezioni 2014 firmate da Gritti e Nicole Spose.
I modelli sono davvero infiniti, tra stretch a sigaretta per le più snelle, ampi e leggiadri, con strascico, a vita alta, con cintura da annodare ed a campana, fino ad originalissime salopette o a completi uniti. Per non parlare dei materiali: lino, viscosa, seta ma anche pizzo chantilly e chiffon per le più eccentiche saranno perfetti per ricreare giochi di volumi scivolati o sostenuti, in base alle linee che meglio vi stanno e che più valorizzano le vostre forme.
Nessun commento:
Posta un commento